X
Home/Possibilità/ERP e software gestionali/Per l'Azienda/Gestionale2

Gestionale 2 - Programma gestionale PMI

Gestionale 2 è il programma gestionale Zucchetti che ti permette di gestire problematiche anche complesse legate alla contabilità generale e analitica, al magazzino, alla produzione, ai clienti e ai fornitori con semplicità.

L'interfaccia intuitiva e i manuali online sempre aggiornati ti consentono di disporre di uno strumento di facile e rapido utilizzo che, grazie alla struttura modulare, ti garantisce ottime performance rispondendo puntualmente a tutte le tue esigenze.

COMPLETO

Copri tutti i processi aziendali, ottieni analisi relative ai dati, gestisci contemporaneamente più aziende o esercizi.

MODULARE

Oltre 50 moduli per coprire le reali necessità, con l'acquisizione dei soli moduli di cui si ha effettivamente bisogno.

SEMPLICE

Interfaccia grafica semplice e intuitiva, modifica veloce di stampe e report, ricerche immediate grazie al motore di ricerca integrato "G2 finder".

VELOCE

Nessun problema di velocità grazie all'architettura Thin-Client: l'elaborazione e i dati risiedono sul server, l'interfaccia utente è eseguita sul client.

PERSONALIZZATO

Personalizzazioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende che operano in specifici settori di mercato, dall'assistenza tecnica sino all'editoria.

LINUX

Operativo anche su piattaforma Linux per supportarti al meglio nella risoluzione delle problematiche di gestione di tutti i giorni.

  • VANTAGGI
  • FUNZIONALITÀ
  • INTEGRAZIONI
  • MODULI

UN ALLEATO STRATEGICO – Gestionale 2 è il programma gestionale aziendale che ti consente di gestire l'ampio spettro delle attività collegate alla tua azienda o a più esercizi dandoti così una visione chiara e completa della situazione e aiutandoti a prendere le decisioni giuste al momento opportuno.

OPERATIVO ANCHE SU PIATTAFORMA LINUX – A riprova della sua versatilità, il programma gestionale funziona perfettamente anche in ambiente Linux, sistema operativo affidabile e open, che ti consente di risparmiare in termini di licenze.

CRESCI TU, CRESCE LUI – Con un'offerta complessiva di oltre 50 moduli, il software Gestionale 2 è sinonimo di flessibilità, cresce con te e con la tua azienda, adattandosi rapidamente alle tue esigenze.

INTERFACCIA SEMPLICE E INTUITIVA – Grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitiva, puoi incominciare ad utilizzare rapidamente il programma gestionale e a scoprirne tutte le funzionalità che ti consentiranno di incrementare l’efficienza della tua azienda.

NESSUN PROBLEMA DI CONNESSIONE – Grazie all'architettura Thin-Client, risolvi tutti i problemi di connessione: l'elaborazione e i dati risiederanno infatti sul server rendendo ancora più rapido e performante il tuo gestionale aziendale.

COME TU LO VUOI – Per soddisfare le esigenze di alcune aziende che operano in determinati settori, Gestionale 2 mette a tua disposizione alcune personalizzazioni appositamente sviluppate sulla base di necessità specifiche.

Racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative.

Gestionale 2 offre una gestione rapida e semplice di: contabilità generale e I.V.A., partitari e scadenzari, pagamenti clienti (facilitando l'incasso, la rilevazione degli insoluti e l'abbuono di importi non incassabili) e pagamenti fornitori.

Gestionale 2 mette inoltre a disposizione soluzioni per il controllo di gestione, la chiave ideale per valutare dove sta andando l'azienda. La contabilità direzionale consente la produzione di documenti gestionali ad alto livello analitico: bilancio a partite contrapposte, bilancio IV direttiva C.E.E. ecc. Con il modulo contabilità analitica è possibile gestire il dettaglio dei documenti contabili per centro di imputazione e con la contabilità gestionale si possono governare anche le movimentazioni extracontabili: valore di inventario del magazzino, quote di ammortamento dei cespiti ecc.

La gestione dei cespiti, degli elenchi Intrastat, delle ritenute d'acconto e dei costi commessa completano le funzioni a disposizione.

Racchiude i moduli necessari alla gestione completa delle attività di vendita e di acquisto.

Per ogni articolo/servizio è possibile impostare i listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni anche per quantità. Viene gestito il flusso documentale del ciclo attivo (offerte clienti, ordini clienti, D.D.T. fatture dirette e differite, ricevute fiscali ecc.) e del ciclo passivo (gestione richieste di acquisto, richieste offerte ai fornitori, ordini fornitori, controllo merce al ricevimento D.D.T. con rilevazione difformità rispetto all'ordine e/o alla fattura, contabilizzazione finale della fattura ricevuta) e viene garantita la massima tracciabilità e il pieno governo dell’intero iter documentale, fino all'archiviazione dei documenti emessi o ricevuti.

Per le aziende che hanno agenti sparsi sul territorio, è disponibile il modulo Ordini Remoti via tablet, che permette la ricezione dalla sede degli aggiornamenti su clienti, listini prezzi, ordini, scadenze di consegna merce e di pagamento. È inoltre possibile creare automaticamente degli ordini in base a diversi criteri di analisi dello storico ordini del cliente e spedirli alla sede.

Per i settori DO e GDO, grazie al modulo Registratori di Cassa, è possibile gestire le barriere di cassa con l'emissione di scontrini via pc "touch screen", le promozioni, le fidelity card, le gift card e i buoni sconto.

Completano e arricchiscono il modulo funzionalità per gestire le provvigioni agenti, la gestione RAEE e il contributo ambientale CONAI e per le aziende che gestiscono le lavorazioni appaltate a terzisti vi è un modulo dedicato che automatizza e velocizza i diversi processi.

Contiene i moduli legati alla gestione della logistica delle merci in azienda.

In quest'area si trovano tutte le funzioni utili a semplificare le attività legate alla Gestione del Magazzino: documenti di carico/scarico, movimentazioni di merce, gestione dei lotti e del serial number degli articoli, per seguire la storia di ogni singolo prodotto/pezzo. Sono disponibili anche Packing List, imballi, codici a barre e penna ottica a buffer.

Inoltre, con il modulo Magazzino Logistico, è possibile avere una mappatura dettagliata del magazzino, delle sue ubicazioni e gestire zone speciali per l'accettazione merce, la spedizione, la lavorazione. Le liste di lavoro permettono di ottimizzare i prelievi e i versamenti con terminali dotati di lettore barcode e di evadere ordini clienti e fornitori. Il modulo crea in automatico i D.D.T. di consegna merce e gestisce il packaging per la spedizione.

Contiene i moduli per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione.

Gestionale 2 permette all'azienda di gestire in modo completo e flessibile il processo di produzione dall'ordine delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito.

Gestionale 2 offre anche una gestione avanzata dei flussi di produzione, dalla generazione degli ordini a fronte di fabbisogni, alla pianificazione del riordino di materiali secondo metodologie M.R.P. (Manufacturing Resource Planning) fino al controllo dello stato di avanzamento e della dichiarazione di avvenuta produzione degli ordini presenti.

Racchiude moduli con funzionalità trasversali utili a rendere più snelle le attività quotidiane e la comunicazione con l'esterno.

Gestionale 2 è completato da funzioni trasversali che favoriscono la produttività quali:
- relazioni con clienti e opportunità, per la completa gestione dei rapporti con i clienti;
- live update per gli aggiornamenti via web;
- G2 finder, il motore di ricerca integrato in Gestionale2;
- navigatore per l'analisi e la tracciabilità dei dati relativi a clienti, fornitori, articoli di magazzino ecc.;
- dashboard aziendali relativi all'analisi del fatturato, alle scadenze e pagamenti, alla situazione ordini, al magazzino ed evadibilità degli ordini clienti.

Le informazioni aziendali contenute nell'applicativo e i documenti possono essere inviati via fax o e-mail anche con allegati e/o Posta Elettronica Certificata (PEC). I dati possono essere esportati verso i più diffusi programmi di produttività individuale (MS Office, Open Office ecc) e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli inserire più volte.

Per consentirti di disporre di uno strumento ancora più flessibile, il programma Gestionale 2 è integrato con i seguenti software:

  • INFOBUSINESS - La business intelligence che ti garantisce un continuo monitoraggio dell'andamento della tua impresa e ti supporta nella presa di decisioni quotidiane. Grazie all'analisi precisa di qualsiasi tipo di dato aziendale (dati di vendita, dati ordinato cliente, dati di magazzino ecc.) hai in qualsiasi momento una visione chiara e precisa dello stato del tuo business.
  • INFINITY DMS - L'innovativa soluzione di gestione documentale sviluppata per archiviare e condividere in modo semplice e veloce qualsiasi tipo di documento prodotto dal programma gestionale. Grazie ad una completa dematerializzazione dei flussi informativi, migliori la tracciabilità, condividi con più facilità il patrimonio documentale aziendale e lavori più efficientemente.
  • CONSERVAZIONE INFINITY - Il software di conservazione digitale sviluppato per consentirti di rispettare gli obblighi di legge, conservando in tutta sicurezza i documenti di rilevanza fiscale prodotti da Gestionale 2 e permettendoti di abbandonare la tradizionale archiviazione cartacea.
  • SUPERMERCATO DELL'INFORMAZIONE - Il sito informativo Zucchetti che ti offre servizi gratuiti in materia di lavoro, fisco, tematiche legali, aspetti societari e sostegno all’attività dell’azienda.
  • FATTURAZIONE ELETTRONICA - La soluzione Zucchetti per la digitalizzazione delle fatture consente di semplificare e velocizzare il complesso flusso necessario per emettere un fattura in formato elettronico secondo le modalità dettate dalla normativa vigente.
  • BUSINESS APP - Applicazioni per la gestione del personale e delle vendite pensate per soddisfare esigenze specifiche dei clienti e per portare con se, anche in mobilità, solo i dati e le informazioni realmente utili per il tuo lavoro, eliminando il rumore dei troppi dati visualizzati.
  • DOCFINANCE e DOCCREDIT - Le soluzioni di tesoreria e rischio del credito di facile utilizzo. L'integrazione con Gestionale 2 ti consente di sviluppare una corretta gestione finanziaria a partire dai dati presenti nel software gestionale.

La modularità che contraddistingue Gestionale 2 è tale da consentirti di decidere quale configurazione dare al tuo gestionale aziendale e permetterti così di rispondere nella maniera più adeguata alle necessità tue e della tua azienda in ogni momento. Scegli tra gli oltre 50 moduli quelli che meglio soddisfano i tuoi bisogni e personalizza liberamente il tuo software gestionale.

  • CONTABILITÀ E FINANZA - Contabilità generale e IVA, Collegamento a procedure per commercialisti, Contabilità analitica, Cespiti, Ritenute d'acconto, Partitari e scadenziari, Pagamenti clienti e fornitori, Contabilità direzionale e gestionale, Tesoreria, Gestione costi commessa, Mandati/Reversali, Adempimenti fiscali telematici.
  • VENDITE E ACQUISTI - Vendite, Acquisti, Offerte e preventivi, Ordini remoti, Ordini clienti e fornitori, Gestione richieste di acquisto, Intrastat, Lavorazione conto terzi, Provvigioni agenti, Gestione RAEE, CONAI, Punto vendita, Analisi approvvigionamento merce.
  • LOGISTICA - Magazzini, Magazzino logistico, Gestione lotti, Gestione serial number, Packing list, Imballi, Barcode, Penna ottica a buffer, Movimentazione con terminalini.
  • PRODUZIONE - Distinta base, Bolle produzione, Produzione avanzata.
  • UTILITÀ E PRODUTTIVITÀ - Archiviazione documenti, Statistiche, Motore di ricerca integrato, Navigatore dati, Cruscotti di analisi aziendale, Invio SMS e mailing list promozionali, Rapporti con clienti e opportunità.
  • VERTICALIZZAZIONI - Assistenza tecnica, Noleggi, Tentata vendita, Aziende vinicole, Taglie e misure.
  • INTEGRAZIONI - Fatturazione elettronica, Business Intelligence (InfoBusiness), Supermercato dell'informazione (Sdi), Servizi di postalizzazione (Postalite), Conservazione sostitutiva (Sostitutiva Infinity), Gestione documentale (Infinity DMS), CRM (Infinity CRM), Infinity mobile solution, Applicazioni web esterne.

APPROFONDISCI

Brochure

Contattaci

Tutti i contenuti relativi ai software di Zucchetti sono Copyright © di Zucchetti SpA