X
Home/Soluzioni/Analisi e Controllo/Controllo di gestione

Controllo di gestione

ANALISI E CONTROLLO

Controllo di gestione

Per le PMI e le grandi aziende commerciali e di produzione

  • Che necessitano di estendere la contabilità analitica per la generazione di movimenti analitici previsionali del ciclo attivo e passivo.
  • Che per il ciclo passivo hanno bisogno di gestire correttamente e con puntualità le richieste di fabbisogno mediante un ciclo approvativo degli ordini ai fornitori che definisca referenti aziendali autorizzati alle spese.
  • Che richiedono al proprio ERP la possibilità di gestire il budget per centro di costo e commessa.
  • Che vogliono funzioni di import del budget di analitica nel software gestionale in uso generando automaticamente i movimenti di budget con specificazione di mese, conto, centro di costo, commessa, linea di prodotto e articolo.
  • A cui serve generare bilanci trimestrali, semestrali o di periodi personalizzati con la rilevazione automatica delle rettifiche di competenza per costi e ricavi.
  • Che per la Contabilità Analitica hanno bisogno di integrare i dati tra il Controllo di Gestione e le Risorse Umane.

NECESSITÀ

Obbligatorietà

su tutti i documenti di vendita e acquisto compresi gli ordini, il centro di costo, la commessa o la linea di prodotto.

Garanzia

del corretto e puntuale funzionamento della contabilità analitica a preventivo, consuntivo e budget.

Autorizzazione

di specifici referenti tecnici, commerciali o operativi su determinati centri di costo, commesse e linee di prodotto.

Accesso

agli impegni sulle entità di analitica e sin dagli ordini a fornitore (o dalle richieste di fabbisogno) autorizzato a determinati utenti.

Inserimento

delle richieste di acquisto (fabbisogno) o di ordini a fornitore solo previa abilitazione sulla relativa entità analitica.

Tre livelli

di approvazione degli ordini a fornitore liberamente configurabili (tecnica, commerciale, amministrativa).

Controllo

del budget partendo dalle scritture a preventivo dell'analitica sia manualmente che con procedure di import dei movimenti analitici.

Generazione

automatica dei movimenti analitici con ripartizione di costi e ricavi per periodo di competenza (ad es. canoni periodici o casistiche simili).

Prospetti

di liquidazione IVA specifici per ogni attività aziendale con riepilogo generale dei Registri IVA e dettagli separati per singola attività.

SOLUZIONI

Mago rappresenta la nuova famiglia di gestionali capace di soddisfare le più svariate esigenze operative, di sviluppo e di business nella gestione aziendale. Sviluppato a partire da un'affidabile architettura e da una consolidata esperienza nel settore ERP, i singoli segmenti sono potenziati grazie a modelli di sviluppo rinnovati e componenti inedite.

SCOPRI DI PIÙ

La suite di verticali M4GIE è frutto di tutte le esperienze di sviluppo di Project++ in 20+ anni di attività sulla piattaforma TaskBuilder. Con l'integrazione in Mago e, successivamente, in MagoCloud tutte le verticalizzazioni realizzate per i numerosi clienti sono state rivisitate e coordinate per ottenere la gestione di numerose funzionalità aggiuntive ed integrate nei software gestionali di Zucchetti.

SCOPRI DI PIÙ

InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence sviluppata per analizzare correttamente i dati relativi all’andamento della tua azienda e supportarti nelle scelte strategiche che riguardano la tua attività. Con l'ausilio di strumenti grafici, mappe e cruscotti trasformi anche i numeri aziendali più complessi in informazioni sempre aggiornate, attendibili e di semplice e immediata interpretazione.

SCOPRI DI PIÙ