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WebFarm - E-commerce B2B/B2C collegato a Mago

WebFarm è la finestra su Internet aperta verso il software gestionale Mago di Zucchetti senza limiti grafici, di contenuti, di sicurezza o di prestazioni. WebFarm interpreta al meglio la capacità dell'ERP di esporre i propri contenuti unendole al meglio delle tecnologie per costruire siti web multilingua e fruibili anche da smartphones o tablet.
WebFarm non è uno dei tanti sistemi di commercio elettronico adattati per leggere e scrivere nei gestionali che sono sul mercato ma è ciò che serve per avere una presenza su Internet senza compromessi, che risponde alle esigenze di negozi, aziende commerciali e aziende di produzione di tutti i settori merceologici perché coniuga la migliore tecnologia Microsoft open source per i siti Internet - DotNetNuke - a Mago in qualsiasi versione.

Con il verticale WebFarm l'ERP Mago sbarca su Internet diventando davvero il punto di riferimento di clienti, fornitori e partner: pubblicare in tempo reale e direttamente dal gestionale tutta una serie di informazioni e documenti che sino ad ora fornivate nella migliore delle ipotesi via email e unirlo a un potente sistema di commercio elettronico per beni e servizi, abbonamenti, software, noleggi e qualsiasi altro servizio.
WebFarm estende i documenti di Mago con tutte le informazioni per supportare le esigenze di un sito web che, ora, si arricchisce di un’area riservata in cui agenti, clienti e fornitori possono accedere per scaricare le fatture in formato pdf, consultare le provvigioni, visualizzare gli estratti conto e qualsiasi altro report vogliate rendere disponibile, sia in formato html che pdf, esattamente come se lo producesse l'ERP.

B2C/B2B

Commercio elettronico B2C e B2B con tutte le logiche commerciali di Mago applicate in tempo reale.

INTRANET

Aree riservate ad agenti, clienti, fornitori e partners per consultare statistiche e report di Mago.

RACCOLTA DATI

Processi di accettazione dei documenti o raccolta di dati con firma digitale a due fattori attraverso One-Time-Password via sms.

FIRMA ONLINE

Invio dal sito web di una mail (anche a più destinatari) con link per visualizzare e firmare documenti via browser web.

FORM

Realizzazione di qualsiasi tipo di form per raccolta dati con informazioni in tempo reale provenienti da Mago.

HELPDESK & KB

Area per la gestione dei servizi di assistenza con apertura ticket (da sito web o via mail) e Knowledge base.

  • VANTAGGI
  • B2C
  • B2B
  • BACKOFFICE
  • INTEGRAZIONI

La completa integrazione del backend di WebFarm all'interno di Mago fornisce all'azienda importanti vantaggi competitivi:

  • nessun nuovo software da usare: il backoffice del sito web è esclusivamente Mago;
  • dati di disponibilità di magazzino in tempo reale da Mago come tutti gli altri dati esposti;
  • i dati restano nel Mago dell'Azienda e non devono essere esportati su server esterni;
  • nessun limite al layout grafico che può perfettamente rappresentare lo stile unico della vostra Azienda;
  • soluzione multilingua, aree riservate, autenticazione utenti anche da Facebook e altri social network;
  • migliaia di moduli disponibili già adottati da oltre 700.000 aziende nel mondo;
  • pronto ed ottimizzato per navigabilità da palmari, tablet e cellulari;
  • espandibile ed ulteriormente verticalizzabile con qualsiasi linguaggio compatibile con .NET Framework;
  • installabile sia sul server di Mago che presso nostro hosting.

WebFarm B2C eredita tutte le funzioni di CataLook, il potente motore di E-commerce per DotNetNuke, mantenendo collegato il database di Mago con il sito web agendo su anagrafiche clienti, anagrafiche articoli e ordini dei clienti.

Modulo principale per la visualizzazione del catalogo prodotti. Nella home page è possibile discriminare una visualizzazione multipla scegliendo, ad esempio, di far vedere all'utente i prodotti in evidenza/ultimi prodotti inseriti, i prodotti più popolari/acquistati e quelli più visitati. I prodotti visualizzati presentano miniature delle immagini (su cui passando il mouse appare l’immagine più grande di dettaglio), il costo e brevi informazioni di dettaglio. Cliccando sul nome del prodotto si accede alla relativa scheda prodotto. È possibile creare una home page per ogni categoria di prodotti con visualizzazione catalogo relativa esclusivamente ai relativi prodotti.

  • Categorie: si possono creare infinite categorie e sottocategorie su più livelli da visualizzare lateralmente nelle pagine del sito.
  • Prodotti: possono essere inseriti infiniti prodotti.
  • Lista categorie: modulo per la visualizzazione dinamica delle categorie e sottocategorie.
  • Multilingua: il sistema permette la gestione di più lingue estere per la traduzione dei contenuti (da inserire appositamente) e dei nomi di menù, dei moduli e di tutte le voci di sistema.
  • Multivaluta e unità di misura: il sistema permette la gestione della valuta multipla, a seconda della lingua in cui ci si trova, e la conversione in tempo reale tra valute. Permette la selezione delle unità di misura per tipo di Paese.
  • Configurazione dei prodotti: i prodotti inseriti nel negozio possono essere configurati anche se composti da variabili (colore, dimensione, etc…) e componenti diversi, utile per definire set di prodotti che l’utente può anche customizzare, lì dove previsto.
  • Scheda prodotto: la singola scheda prodotto, già visibile agli utenti non loggati, è completa dal punto di vista delle informazioni ed è caratterizzata da:
    - immagine principale del prodotto con possibilità di zoom passandoci sopra il puntatore del mouse;
    - immagini aggiuntive del prodotto da visualizzare con differenti effetti grafici;
    - immagini aggiuntive, attivate con input di scelta, per visualizzare variabili di prodotto per colore, materiale, etc…
    - informazioni di dettaglio del prodotto divisibili in tabs;
    - informazioni di scelta del prodotto per variabili mediante caselle da selezionare, menu a discesa, campi da compilare dall’utente con il numero di prodotti scelti. Per ogni selezione o combinazione di variabili è possibile definire: variazione di prezzo/sovrapprezzo fissa (ad esempio: Rosso= +5; Blu= -5) o relativa al prezzo di vendita (ad esempio: Rosso= -8%; Blu= +10%); peso per il calcolo delle spese di spedizione; codice prodotto.
    - visualizzazione dei feedback sul prodotto degli altri utenti;
    - pop-up di richiesta informazioni sul prodotto in cui inserire nome, e-mail, richiesta e codice captcha anti-spam;
    - numero dei pezzi disponibili;
    - prezzo con eventuali note per scontistica su quantitativi maggiori acquistati;
    - selezione variabili di prodotto;
    - popup flash con storico delle variazioni di prezzo dalla pubblicazione nel negozio attivabile cliccando sul tasto;
    - popup (con codice captcha) per essere avvisati di possibile modifica di prezzo: cliccando sul tasto l’utente può richiedere di essere avvisato via mail quando il prezzo del prodotto diminuisce o aumenta di una cifra da lui stabilita;
    - tasto di aggiunta alla wishlist;
    - tasto "Acquista ora" per l’invio immediato al carrello;
    - funzione per inviare, una volta loggati, un messaggio ad un amico in cui segnalare il prodotto;
    - links ai principali social networks;
    - possibilità, una volta loggati, di scrivere una recensione del prodotto.

    Nella stessa pagina della Scheda prodotto è possibile visualizzare, per associazione, anche i moduli:
    - prodotti correlati che visualizza, ad esempio, prodotti della stessa categoria/tipologia;
    - prodotti più visitati;
    - prodotti acquistati dai clienti che hanno comprato il prodotto nella cui Scheda si trovano in quel momento.
  • Motore di ricerca prodotti: permette all'utente una ricerca approfondita nel negozio mediante le seguenti modalità:
    - per lista categorie/sottocategorie mediante un menu testuale a scorrimento che visualizza l’intero albero delle sezioni presenti nel negozio;
    - per iniziale alfabetica;
    - per range di prezzo;
    - mediante ricerca avanzata in cui utilizzare parametri diversi quali keyword libera, nome, id prodotto, codice prodotto, etc…;
    - per campi predefiniti personalizzati in cui far selezionare delle variabili.
  • Step 1: riepilogo prodotti - Qui sono riportati i dettagli dei prodotti, costi unitari e totali per singolo prodotto, funzioni di cancellazione dal carrello e modifica quantità (da confermare con il tasto di aggiornamento della pagina (Update Cart). In corrispondenza del subtotale viene indicato all’utente che i costi aggiuntivi (tasse, etc…) sono riportati nelle pagine a seguire.
    - Note aggiuntive: subito sotto è anche possibile inserire delle note relative alla spedizione/consegna.
    - Codice sconto (coupon): se si è in possesso di un codice coupon di sconto è presente il campo per inserirlo. Il codice coupon permette di ottenere uno sconto in percentuale o in valuta fissa sul prezzo di vendita. È anche possibile utilizzarlo sulle spese di spedizione scontandole o rendendole gratuite.
    - Tariffe spedizione: subito sotto è presente un form da compilare che permette all’utente di visualizzare le tariffe di spedizione. Oltre al riepilogo delle tariffe, è presente la possibilità di definire se il cliente è in ubicazione residenziale.
  • Step 2: anagrafica - A seguire c’è il prossimo step di acquisto: se si è nuovi clienti è necessario compilare i campi dell’anagrafica (in cui l’indirizzo immesso sarà quello di fatturazione) in cui è anche possibile segnalare di voler ricevere comunicazioni commerciali e pubblicitarie; se si è già clienti basterà loggarsi nuovamente al sito.
    - Spedizione: è anche possibile specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione immesso nell’anagrafica precedente. Presente anche una funzione di creazione di una mappa di Google per la geolocalizzazione dell’indirizzo di spedizione. Presente la scelta del corriere e delle tariffe di spedizione, un calendario per definire il giorno e l’ora di consegna preferiti.
  • Step 3: pagamenti - Scelta delle modalità di pagamento (carta di credito, bonifico, contrassegno, etc…).
    - Riepilogo: visualizzazione del riepilogo costi con costi parziali e totali per quantità, tasse, spese di spedizione.
    - Termini e privacy: visualizzazione dei termini e condizioni di vendita con info sulla privacy.
  • Step 4: acquisto - Una volta completato l’inserimento delle informazioni richieste l’utente può cliccare sul tasto di acquisto finale. NB: è possibile definire un limite minimo di acquisto (ad esempio almeno € 100,00).
  • Step 5: riepilogo ordine - A seguito dell’acquisto appare un messaggio che conferma l’ordine fornendone anche un numero progressivo. Presente anche il link al profilo dell’account utente in cui visualizzare il riepilogo dell’ordine da poter stampare nelle sue informazioni essenziali comprensive di stato del pagamento e della spedizione. Copia del riepilogo viene inviata anche per e-mail.
    - Minicarrello: questo modulo, visibile a tutti gli utenti non loggati ed in tutte le pagine del sito, visualizza il totale in tempo reale dei prodotti inseriti nel carrello con le specifiche del singolo prodotto, le quantità (variabili direttamente nel modulo), il cestino per cancellare il singolo prodotto, i prezzi unitari ed il subtotale.
    - Dettaglio immagini: passando il mouse sulla miniatura è possibile far apparire l’immagine ingrandita nel dettaglio.
    - Accesso al carrello: dallo stesso mini-carrello l’utente accede al carrello vero e proprio che riepiloga i prodotti scelti e indirizza all’acquisto (vedere paragrafo Carrello).

Una volta loggato, l’utente ha accesso ad un apposito menu in cui visualizzare:

  • il proprio carrello con gli eventuali prodotti scelti;
  • riepilogo prodotti e indirizzamento diretto agli step di acquisto;
  • wishlist comprendente i prodotti salvati come preferiti (da qui è possibile spostarli nel carrello svuotando la wishlist o copiarli nel carrello lasciandoli anche nella wishlist);
  • storico degli ordini effettuati sul sito con link al dettaglio dei singoli ordini;
  • riepilogo dati profilo;
  • situazione dei punti fedeltà e/o coupon di sconto esistenti.
  • Standard di Mago così come assegnati al Cliente.
  • Bonifico bancario.
  • Contrassegno.
  • Carta di Credito gestita attraverso uno dei seguenti gateway (previa sottoscrizione del servizio da parte dell'Azienda): 1stPayGateway / 2Checkout / 3wPayment / AlliedWallet QuickPay / FirstData Alpha e-Pay (DeltaPAY) / ANZ eGate / Authorize.Net / Banamex-Dialect / Banca Sella-GesPay / Beanstream / BORGUN SECUREPAY / Camtech Hosted Payment Page / Card Tech CTL SENTRY / Cardia / CCAvenue / CHASE / Clear2Pay ProxyPay3/M - POS / ClickBank / Commonwealth Bank Of Australia / Consorzio Triveneto / Conviator / Dialect / DIBS / DPS WIPS PLUS / Elavon / ePDQ Barclaycard / eProcessing / eWAY / FTD Mercury WOI / FuturePay / GoEmerchant / Google Checkout / Heartland WebConnect / HIPAY / iDeal / Innovative-Merchant (Quickbooks) / Internet Secure / IP Payments / iVeryLite / Klarna / Maltapay / MultiSafepay / NAB (National Australia Bank) / Netaxept / Netcash / Nova / Ogone iDeal / PagSeguro / PayDollar / PayEx / Payflow / PayGate / PayJunction / Paymate / PayPal / Payworks / PBSFuzion / Postbank / PostFinance Yellowpay / Protx-SagePay / QPAY / Realex / Saferpay / Samport / Secure Hosting / SecurePay / SoEasyPay / TWYP E-Commerce / UGSPay / Wannafind / Waterfront / Westpac / Wirecard / WorldPay.

WebFarmB2B consente di aprire un sito di E-commerce elettronico direttamente connesso a Mago senza acquisire altre competenze: tutte le funzioni del sito, le politiche commerciali (prezzi, condizioni di pagamento, disponibilità) sono completamente gestite dall'ERP.

  • Quando un utente si iscrive al sito web diventa immediatamente un contatto di Mago.
  • Quando mette un articolo nel carrello immediatamente viene compilata un'Offerta a cliente in Mago che può essere immediatamente integrata dagli operatori e resa al navigatore!
  • Quando conferma un ordine immediatamente l’Ordine è in Mago con lo stesso numero visibile sul sito!
  • Quando viene emesso un DDT per la spedizione il cliente lo vede subito sul sito.
  • Carrello nelle offerte cliente
  • Trasformazione del carrello in ordine
  • Ricezione documenti aggiuntivi all’ordine
  • Stato dell’ordine
  • Tracking
  • Documenti di spedizione
  • Completa reportistica direttamente da Mago
  • Estratti conto contabili
  • Provvigioni agenti
  • Affiliazioni
  • Estensioni all’anagrafica articoli (carpark, ricambistica)
  • Schede prodotto
  • Gestione lotti e varianti
  • Gestione lingue e divise estere
  • Pagamenti con carte di credito (Banca Sella, Consorzio Triveneto, PayPal)
  • Multideposito
  • Disponibilità di magazzino
  • Pratiche di garanzia

L’ambiente di backoffice di WebFarm è esclusivamente Mago all’interno del quale vengono gestite tutte le informazioni di settaggio del sistema. Non esistono limitazioni alle funzionalità commerciali ed amministrative che questo verticale è in grado di esporre, rispetto a quelle previste nell'ERP. Tutte le operazioni che scaturiscono da WebFarm sono perfettamente integrate con tutte le funzioni gestionali, in tempo reale.

Con il modulo BackOffice di WebFarm Mago sbarca su Internet diventando davvero il punto di riferimento di clienti, fornitori e partner. Non si tratta di commercio elettronico ma di pubblicare in tempo reale e direttamente dal gestionale tutta una serie di informazioni e documenti che sino ad ora fornivate nella migliore delle ipotesi via email.

Con WebFarm BackOffice il sito web si arricchisce di un’area riservata in cui agenti, clienti e fornitori possono accedere per scaricare le fatture in formato pdf, consultare le provvigioni, visualizzare gli estratti conto e qualsiasi altro report vogliate rendere disponibile, sia in formato html che pdf, esattamente come se lo producesse Mago.

I vantaggi? Arricchire il vostro sito contribuirà a rappresentare la vostra azienda come dinamica e innovativa. Tutto il backoffice è basato su moduli realizzati per DotNetNuke, la piattaforma CMS in ambienti Microsoft open source con cui è possibile costruire un sito Internet multilingua facilmente gestibile e fruibile anche da tablet o smartphones. Tutti i dati della Intranet sono ottenuti direttamente da Mago in tempo reale, senza alcuna procedura di import/export: appena un dato viene aggiornato nel gestionale, l’istante successivo è disponibile su Web sia in html che in pdf.

E l’aspetto grafico del sito va ben al di là di qualche logo personalizzabile: DotNetNuke implementa totalmente il concetto di skinning grafico pienamente compatibile con gli standard attuali di navigazione, con tutti i browser e i terminali, e con migliaia di applicazioni disponibili nello store può soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione su Internet.

WebFarm si integra con:

  • il verticale Risorse Umane fornendo un'apposita interfaccia Web, basata sul CMS DotNetNuke, tramite cui, da un lato, è possibile per l'azienda raccogliere le timbrature con riconoscimento automatico dell'utente del dominio Microsoft della rete, e dall'altro per il singolo dipendente scaricare la busta paga, consultare la reportistica sulle presenze e qualsiasi altra documentazione messa a disposizione dall’Azienda direttamente in Mago;
  • il verticale Promo per l'applicazione delle politiche commerciali di Mago sul sito internet di commercio elettronico.
  • la piattaforma CMS DotNetNuke per la realizzazione di siti e-commerce responsive, HTML5/CSS3, multilingua;
  • il verticale PalmoAgenti Connector permettendo la consultazione della reportistica di Mago legata a estratti conto cliente, elenco ddt, elenco fatture e note credito (solo con connessione disponibile);
  • il verticale Contratti periodici per permettere, attraverso apposita area web riservata, l'immissione dei dati di fatturazione (tipicamente scontrini emessi e fatturato su base giornaliera o mensile);
  • il verticale MagieApp permettendo agli Agenti di inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi, fidi clienti, estratti conto, backorder e ogni altra politica commerciale;
  • i documenti e la reportistica di Mago accessibili da un'apposita area riservata del sito web in cui agenti, clienti e fornitori possono accedere per scaricare le fatture in formato pdf, consultare le provvigioni, visualizzare gli estratti conto e qualsiasi altro report si voglia rendere disponibile, sia in formato html che pdf, esattamente come se lo producesse il gestionale.

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