Please Wait a Moment
X

Notizie ed attività del Gruppo

27ott

Oltre la Business Intelligence: nuove funzionalità con Analytics 2.7!

27 ott, 2025 | Business Intelligence, Analytics | News IT | View Counts (9) |

Con il rilascio della versione 2.7, Analytics va oltre alla Business Intelligence ed evolve con l’introduzione della nuova funzionalità di previsione, che consente di anticipare eventi futuri in modo facile e di visualizzarli direttamente sul grafico. Per semplificare l’attività di analisi, è stata anche aggiunta la funzionalità di completamento delle sequenze temporali, che permette di colmare automaticamente i valori mancanti.

Oltre a una miglior usabilità di Analytics, grazie a varie ottimizzazioni che rendono più intuitiva la navigazione e la gestione delle entità nell’Information Model, è stata reso più flessibile l’ordinamento dei dati nel gadget. Attraverso la pagina Accesso Progetti e Dashboard è possibile gestire la visibilità di determinate dashboard per l’utente Consumer. A supporto dell’utente Admin è stato inoltre semplificato il percorso di creazione delle dashboard, così da essere guidato passo dopo passo sia per le dashboard di analisi sia per quelle di configurazione.

Sono state potenziate le fonti dati di tipo VQR con più parametri disponibili, e quelle di tipo SQL, per una gestione più rapida del Multi-Azienda. In relazione al wizard per la creazione di un gadget da fonte dati, è stata ampliata la scelta delle connessioni così da poter utilizzare anche una Multi-Connessione nel caso di fonti SQL.

In aggiunta, l’utente ha a disposizione maggiori possibilità per la creazione delle variabili di connessione. Grazie alla nuova pagina di Diagnostica di Analytics è possibile monitorare le metriche e le informazioni tecniche sull’installazione, ed esportale comodamente in formato PDF. Infine, l’utente Analytics Admin sostituisce l’Analytics Manager, semplificando così l’accesso iniziale ad Analytics Cloud.

Per scoprire tutte le nuove funzionalità visita la guida aggiornata Analytics 2.7 - Release Summary.

Related