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1. GESTISCI CON
ERP MAGO
2. PIANIFICA CON
CYBERPLAN
3. PRODUCI CON
M4GIEMES
4. ANALIZZA CON
INFOBUSINESS

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GESTISCI CON L'ERP MAGO

Le funzioni del SOFTWARE GESTIONALE MAGO DI ZUCCHETTI create per gestire i processi di produzione, permettono di amministrare e monitorare in modo completo il flusso dei documenti di manufacturing e di movimentare correttamente materiali, semilavorati e prodotti finiti. Moduli e funzionalità sono concepiti in un'ottica di efficienza operativa e di organizzazione dei processi produttivi.

PIANIFICAZIONE OTTIMALE

degli ordini grazie alle simulazioni.

RAPIDITÀ DI MODIFICA

grazie al controllo mobile.

VISUALIZZAZIONE IMMEDIATA

del sovraccarico grazie alla visualizzazione GANTT integrata.

PROCESSO VERSATILE

grazie alla disponibilità di varianti per la distinta dei componenti.

GESTIONE INDIVIDUALE

di singoli articoli per mezzo del configuratore di prodotto.

DECISIONI RAPIDE

grazie alla piattaforma informativa centrale.

ERP MAGO PER LA PRODUZIONE

Moduli per l’efficienza del ciclo produttivo

L’ERP Mago si occupa della pianificazione della produzione ed aiuta a utilizzare le risorse in modo efficiente, che si tratti di macchine, dipendenti o utensili. Aiuta ad ottimizzare lo spazio di stoccaggio, ridurre al minimo i costi di giacenza, sfruttare al meglio lo spazio e conservare liquidità, sfruttando tutte le possibilità offerte dal controllo di produzione.

Il grafico integrato GANTT dei carichi di lavoro con le sovraccapacità indica visivamente i colli di bottiglia, permettendo di risparmiare un’enorme quantità di tempo nella pianificazione della produzione e allo stesso tempo di avere il controllo di tutti gli ordini di produzione, in ogni momento. Simulando scenari diversi è, inoltre, possibile evitare errori di pianificazione e correzioni dispendiose in termini di tempo.

Poiché il controllo della produzione procede di pari passo con la previsione del fabbisogno, è possibile richiamare anche gli ordinativi o i dati previsionali per ottimizzare l’ordine di acquisto e inserire le corrispondenti quantità di produzione, acquisto o produzione esterna in modo da registrarle per intero. Questo aiuta nella pianificazione completa e riduce i costi di produzione e di ordine.

Il controllo della produzione di Mago è personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda: che si tratti di produzione alimentare, industria chimica o produzione di metalli... migliaia di aziende in tutto il mondo si affidano all'ERP Mago e ne utilizzano varianti, articoli di configurazione o distinte pezzi fino a n livelli.

Grazie all’applicazione mobile, inoltre, il controllo di produzione permette anche di rispondere istantaneamente alle esigenze produttive in corso e di anticipare gli ordini di produzione quando necessario. Nell’era dell’Industria 4.0 le verifiche possono essere effettuate direttamente via API sugli ordini di produzione, per completarli e restituire le scorte come ad es. le quantità di prodotto mancanti.

DISTINTA BASE

VARIANTI

CONFIGURATORE

PRODUZIONE BASE

PRODUZIONE AVANZATA

ORDINI APERTI

MANUFACTURING MOBILE

PIANIFICAZIONE MRP

PIANIFICAZIONE CRP

ATTREZZI

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PIANIFICA CON CYBERPLAN

Sviluppato da Cybertec (gruppo Zucchetti), CYBERPLAN è un software specifico per la pianificazione e la schedulazione avanzata della produzione, utile a governare i processi di Supply Chain in un’unica soluzione integrata con il software gestionale Mago di Zucchetti. Modulare e scalabile, soddisfa le necessità della media e grande impresa riducendo tempi e costi di produzione e migliorando il livello di servizio al cliente.

SIMULAZIONE

Simula la fabbrica tenendo conto di tutti i vincoli di capacità e di materiali, gestisce numerosi scenari, anticipa e risolve i problemi mantenendo il focus sugli indici di performance.

INTEGRAZIONE

Perfettamente integrato con gli ERP Zucchetti, assicura un'integrazione stabile e duratura eliminando strumenti come Excel e Project e permettendo di centralizzare il dato nell'ERP.

SCALABILITÀ

La piattaforma software per il planning supporta più applicazioni, più dati e più utenti senza interferire con le prestazioni del sistema.

USABILITÀ

La piattaforma offre un'esperienza user-friendly che consente di vedere i dati trasformati in informazioni con cui prendere decisioni sicure.

PERFORMANCE

DB in RAM, algoritmi evoluti e grafica potente abilitano la capacità di interazione con il software potenziando il processo decisionale della supply chain.

CLOUD

Accessibile da piattaforma Web attraverso un servizio in cloud.

Software per la gestione del processo S&OP per un governo della Supply Chain a elevate prestazioni, in un’unica soluzione. Intuitivo nell’utilizzo, veloce nell’esecuzione, altamente configurabile, consente di integrare in un’unica soluzione MPS, MRP/CRP, schedulazione a capacità finita e gestione di vincoli sui materiali, riducendo il tempo necessario alla programmazione del processo produttivo.

Semplifica il processo di S&OP
L’alta configurabilità di CyberPlan S&OP permette di adattare tale soluzione ad ogni peculiarità e processo aziendale. Workspace dedicati e ottimizzati secondo le metodologie Lean garantiscono massima efficienza e completa visibilità della Supply Chain, dalle previsioni al piano MPS, dall’ MRP alla schedulazione della singola risorsa di fabbrica.

Simula il processo produttivo dalla domanda alla produzione
Il software S&OP permette di effettuare analisi What-if per ogni singolo processo della Supply Chain e individuare rapidamente il miglior scenario produttivo, prevedendo rischi e perdite di profitto con la possibilità di intervenire sulle risorse maggiormente critiche con largo anticipo.

Software S&OP ad elevate prestazioni
Perfettamente integrabile con tutti i comuni ERP e sistemi informativi aziendali consente di ottenere una Supply Chain 4.0. Algoritmi specifici per la gestione della domanda e della produzione operanti su un DB in Ram ad elevate prestazioni permettono un’interazione continua ottimizzando i processi dell’intera Supply Chain.

Software per una pianificazione della produzione rapida e confidente per una completa visibilità del processo produttivo. Un unico strumento per avere il completo controllo dell’intera fabbrica. La completa configurabilità di CyberPlan IIP permette di avere visibilità su tutti i parametri necessari per pianificare la produzione quali capacità delle risorse e fabbisogni di materiali. L’esecuzione rapida e performante degli algoritmi MRP/CRP permette inoltre di reiterare più volte il calcolo dei fabbisogni consentendo la rapida individuazione dello scenario più efficiente.

Pianificazione della produzione mono e multi-stabilimento
La corretta costruzione del piano di produzione principale è di fondamentale importanza per dare alla produzione e agli acquisti obiettivi di medio e lungo termine ragionevoli. CyberPlan IIP consente una verifica simultanea dei principali vincoli di fabbrica evidenziando eventuali problemi di fattibilità permettendo di simulare eventuali azioni correttive.

Semplicità di analisi della capacità produttiva
Workspace dedicati all’analisi del carico per ogni singola risorsa permettono di verificare rapidamente eventuali problemi di capacità e identificare possibili miglioramenti. Specifici cruscotti di monitoraggio consentono alla pianificazione della produzione di mantenere il controllo sui principali KPI di fabbrica.

Rapidità di verifica del portafoglio ordini
La facilità di verifica di ogni singolo ordine di vendita e dei rispettivi fabbisogni è resa possibile da finestre grafiche intuitive e configurabili che consentono all’utente di individuare rapidamente eventuali materiali mancanti.

Uno strumento integrato per automatizzare il processo di schedulazione della produzione. CyberPlan IIS permette di automatizzare il processo di schedulazione della produzione rendendolo più semplice e rapido. La creazione di sequenze di lavorazione ottimali sulle singole macchine consente di pilotare da vicino la fabbrica e ottenere la miglior saturazione delle risorse senza pregiudicare le date di consegna o il livello di magazzini.

Completa visibilità delle operazioni per risorsa
Finestre e tabelle formano workspace pensati appositamente per il processo di schedulazione della produzione. Tali workspace permettono il completo governo della fabbrica e l’identificazione di inefficienze che aumentano il costo unitario di produzione e diminuiscono il livello di servizio.

Schedulazione di dettaglio interattiva e simulativa
La possibilità di reiterare il calcolo della schedulazione consente all’utente di effettuare molteplici analisi sul piano di produzione. È così possibile individuare la sequenza ottimale degli ordini per ogni singola risorsa scegliendo quella che minimizza i costi di produzione e mantiene elevati i KPI di processo.

Software per la generazione e gestione di previsioni fattibili, di qualità e condivise tra le diverse funzioni aziendali. La soluzione CyberPlan MF si rivolge a tutte le aziende manifatturiere dove i tempi di consegna sono ridotti rispetto ai lead time di produzione. Integrabilità, potenza simulativa e facilità di utilizzo permettono di aumentare l’affidabilità delle previsioni e allinearle al reparto produttivo verificandone la fattibilità del piano generato.

Previsioni affidabili
CyberPlan MF è dotato di algoritmi allo stato dell’arte per la generazione e gestione dell’intero processo di demand planning. Ottimizza i phase-in e i phase-out dei prodotti, gestisce i fuori norma, le stagionalità e le campagne di promozione.

Ad ogni orizzonte il giusto dettaglio della previsione
Per massimizzare l’affidabilità delle previsioni e minimizzare i costi CyberPlan MF genera previsioni con livelli di aggregazioni diverse in funzione dell’orizzonte temporale. Non solo a livello di prodotto finito ma anche a livello di famiglie di prodotto variabili lungo l’orizzonte di previsione.

Fattibilità della previsione
CyberPlan MF è l’unico software previsionale completamente dedicato alle aziende produttive. Permette di simulare l’evoluzione futura del piano di vendita evidenziando in anticipo tutte le possibili criticità in termini di materiali e risorse, valutandone gli effetti su fatturato e margine. Anticipando le criticità previsionali, Vendite, Produzione ed Acquisti possono collaborare nella definizione di una soluzione condivisa.

Ottieni i massimi risultati sfruttando tutti i dati disponibili
Grazie alla potenza di calcolo e ad un approccio innovativo consente di aumentare l’accuratezza delle previsioni sfruttando al massimo tutti i dati disponibili sul futuro. Integra la gestione dei dati storici con la gestione del portafoglio acquisito e con la gestione delle trattative.

Collaborazione nella generazione della previsione
Il modello previsionale consente di far collaborare i vari canali di vendita in modo semplice ed efficace sulle previsioni del prodotto finito. Oltre a ciò, l’approccio multi-livello ingloba nella generazione del piano anche le previsioni di consumo di semilavorati e materie prime assicurando massima collaborazione anche con l’ufficio acquisti e produzione.

Il software DDMRP per allineare i piani alla domanda reale crea piani fattibili con uno strumento di pianificazione moderno, che dona visibilità sulle reali criticità e ti permette di agire in tempo dove è realmente necessario. CyberPlan DDMRP è il software certificato ufficialmente come conforme dal Demand Driven Institute che permette di migliorare la pianificazione della tua azienda ottimizzando l’inventario e riducendo gli sprechi.

Utilizza work-flow intuitivi
Le aree di lavoro intuitive ed organizzate del DDMRP di CyberPlan consentono di disporre di tutti gli strumenti e le informazioni necessari per svolgere il lavoro. L’adozione di un software DDMRP riduce i tempi e gli errori del processo di pianificazione.

Assicura la giusta quantità di stock
I buffer DDMRP regolati dinamicamente allineano il livello del buffer con i trend della domanda e ottimizzano i livelli di inventario per raggiungere i livelli di servizio desiderati. Un’interfaccia grafica altamente intuitiva consente di valutare facilmente le prestazioni future e identificare potenziali criticità, prima che sia troppo tardi.

Prioritizza facilmente gli ordini
Il workspace di pianificazione di CyberPlan DDMRP fornisce informazioni altamente strutturate in maniera intuitiva. Assegna facilmente la priorità agli ordini grazie alla semplice presentazione a tre colori della relativa priorità di pianificazione e agisci dove è più urgente. L’MRP integrato ed estremamente veloce consente di elaborare gli ordini a tutti i livelli, in un’unica sessione.

Assicura la fattibilità dei piani con un processo di execution potente
Una vasta gamma di utili alert ti aiuta a riconoscere nei piani potenziali criticità con largo anticipo. CyberPlan fornisce una rappresentazione grafica in tempo reale e alto gradi di dettaglio, che consente di riprogrammare gli ordini e creare piani fattibili, assicurando consegne puntuali e un livello di servizio elevato.

Ottimizza i tempi con un software DDMRP
Le pagine specifiche per ogni utente riassumono tutto il lavoro che deve essere svolto e lo guidano attraverso il processo corretto per ottimizzare i piani. Una serie di utili KPI tiene traccia del successo dei cambiamenti fatti e consentono una costante valutazione delle azioni.

Il nuovo software per la gestione e pianificazione dei servizi della tua azienda Copri ogni aspetto della pianificazione ed esecuzione dei tuoi progetti in modo semplice ed efficace grazie a CyberPlan RSP, la soluzione integrata di Cybertec Zucchetti per il project management. Integra, pianifica, crea e monitora le tue attività da un’unica interfaccia grafica con un’ampia libreria di template e KPI per iniziare subito ad ottimizzare tempo e risorse.

Prevedi bisogni e risorse
Pianifica in anticipo e assegna le risorse ai progetti tenendo conto della loro disponibilità e di altre attività programmate. Stima con precisione le scadenze e stabilisci date realistiche, migliorando l’efficienza e riducendo il bisogno di ripianificazioni.

Utilizza il potere delle informazioni visive
L’attività è in ritardo? Quale risorsa è sovraccarica? I vincoli sono rispettati? Ci sono conflitti tra progetti? Cosa devo ripianificare? Rispondi facilmente a queste e altre domande grazie ai grafici e alle informazioni visive.

Analizza le prestazioni e l’impatto sul piano
Il sistema evidenzia le criticità e avvisa dove intervenire, così puoi ripianificare e vedere subito le nuove date e il livello di servizio atteso. Hai a disposizione un’ampia libreria di indicatori preconfigurati che puoi anche personalizzare così da analizzare ciò che più ti interessa.

Gestisci le risorse al meglio
Gestisci le risorse aziendali con calendari lavorativi, team di appartenenza e skill con un sistema di indicatori. Visualizza subito quando sono disponibili e quando ci sono attività programmate come riunioni o ferie.

"Produzione Assemble to order: pianifica al meglio con CyberPlan APS"

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PRODUCI CON M4GIEMES

M4GIEMES è il verticale per Mago che gestisce la raccolta dei tempi di lavorazione, degli eventi e dei materiali utilizzati per lo sviluppo di un singolo ordine di produzione durante un turno di lavoro su una specifica linea di produzione. Accessibile come applicazione web tramite i più diffusi browsers, M4GIEMES gestisce i dati in diretta con l'Erp di Zucchetti consentendo di seguire con puntualità le attività di produzione.

FABBRICA DIGITALE

Manufacturing Execution System

Il MES di M4GIE è il verticale per Mago che gestisce la raccolta dei tempi di lavorazione, degli eventi e dei materiali utilizzati per lo sviluppo di un singolo ordine di produzione durante un turno di lavoro su una specifica linea di produzione. Accessibile come applicazione web tramite i più diffusi browsers, M4GIEMES gestisce i dati in diretta con l'Erp di Zucchetti consentendo di seguire con puntualità le attività di produzione.

A differenza di soluzioni concorrenti la raccolta del dato viene effettuata durante, e non dopo, la produzione e in mobilità totale grazie alla possibilità di utilizzare, oltre alla classica postazione desktop, soprattutto tablet e smartphones (dotati opzionalmente di lettori barcode), un vantaggio competitivo che consente, tra l'altro, una velocissima imputazione dei dati ed un livello di precisione irraggiungibile con altre modalità, visto che tutti i dati immessi sono controllati in tempo reale rispetto al database di Mago.

Ogni operazione di produzione si svolge rispetto ad un ordine di produzione in stato di "Lanciato" o "In corso di produzione", all'interno di un turno di lavoro. Quest'ultimo viene aperto da una squadra di cui vengono rilevati anche i componenti presenti. Durante un turno di lavoro possono essere compiute diverse e successive operazioni, quindi su diversi Ordini di Produzione. Il ciclo di un'operazione, a livello di tempo trascorso, è completamente gestito dall’avvio alla sua chiusura, rilevando sempre ora e data di tutti gli eventi verificatisi: cambio materia prima, guasto alla linea, attrezzaggio, produzione ecc..

Il numero di prodotti realizzati è raccolto attraverso un evento del software (come la stampa di una etichetta) o piuttosto attraverso interfacciamento di PLC. Al cambio della materia prima gestita a lotti viene proposta la scelta del lotto tra quelli disponibili nel deposito di produzione, eliminando pertanto errori di imputazione sui fogli di produzione. Contestualmente viene rilevato il momento temporale in cui il cambio viene effettuato.

  • VANTAGGI
  • FUNZIONALITÀ
  • INTEGRAZIONI
  • MODULI

Le informazioni raccolte con M4GIEMES consentono finalmente di ottenere un allineamento in tempo reale dei magazzini della produzione, eliminando le frequenti operazioni di inventario manuale che costringono molte realtà a rinunciare a tale importantissima esigenza.

I tempi di produzione, con distinzione per attrezzaggio, guasti, lavoro e altri eventi, sono certi e legati al singolo ordine di produzione.

Oltre al legame con la squadra è presente anche il dettaglio degli operatori che hanno eseguito il lavoro, consentendo di realizzare reportistica mirata alla produttività ed alla incentivazione individuale e collettiva.

  • Accessibile direttamente da un browser web sia da pc che in mobilità mediante tablet e smartphone.
  • Apertura dei turni semplificata per la gestione puntuale del singolo centro di lavoro legato alle operazioni da rilevare.
  • Dettagli delle operazioni di produzione immediatamente visibili in Mago tra i riferimenti incrociati dell'ordine di produzione di riferimento.
  • Possibilità di generare diverse operazioni, purché riferite alla stessa fase, per singolo centro di lavoro all'interno dello stesso turno.
  • Gestione precisa delle quantità scartate o di seconda scelta dei prodotti finiti.
  • Gestione tramite barcode dei componenti utilizzati.
  • Comoda funzione "produci tutto" per chiudere tutte le operazioni di un turno con i dati presenti e procedere con l'avanzamento delle fasi degli ordini di produzione coinvolti.
  • Due modalità di consuntivazione delle operazioni: "differite" con riscontro in Mago dello stato di "closed"; "in linea" con consuntivazione automatica senza l'intervento del responsabile del turno e senza accedere all'Erp.
  • Utilizzo del barcode, direttamente nell'interfaccia del MES, per la selezione delle fasi di un'operazione di produzione.
  • Ordini di produzione perfettamente aggiornati e magazzini allineati per quantità e per costi grazie ad una più completa ed efficace consuntivazione in Mago.
  • Possibilità di configurare dal MES la consuntivazione e l'avanzamento automatici in background e senza accedere a Mago.
  • Infiniti report del MES, collegati anche ai documenti di Mago, visualizzabili a video e stampabili per centri di lavoro, realizzati come al solito direttamente in Mago.
  • Gestione dei Certificati di analisi diversificati per turni o operazioni, completamente personalizzabili e collegati alle singole fasi di un ciclo produttivo, che consentono di definire infiniti tipi di dati da raccogliere per ogni operazione ed automaticamente raccolti tramite il verticale Industria 4.0 dalle macchine operatrici.

M4GIEMES si integra con:

  • il verticale Risorse Umane per ottenere i movimenti di contabilità analitica per i centri di costo e commessa dei singoli ordini di produzione ripartendo i costi effettivi delle buste paga;
  • il verticale Industria 4.0 per la raccolta automatica delle informazioni di produzione;
  • il verticale Quality per raccogliere durante la produzione non solo articoli, tempi e quantità ma anche parametri operativi da gestire, poi, per l'emissione di certificati di analisi sugli articoli;
  • il verticale Manutenzioni per gestire la manutenzione degli attrezzi e delle linee.

FLEX - Aggiunge la possibilità di modificare i dati manualmente o di gestire quantità e articoli, compresi i resi della produzione, senza rispettare la distinta base.

INDUSTRIA 4 - Consente di dialogare con le macchine (necessita del verticale Industria 4.0 completo e del modulo Attrezzi di Mago).

CERTIFICATI - Consente di raccogliere durante la produzione non solo articoli, tempi e quantità ma anche parametri operativi da gestire, poi, per l'emissione di certificati di analisi sugli articoli (necessita del verticale Quality completo).

MANUTENZIONI - Si integra con il verticale Manutenzioni che consente di gestire la manutenzione degli attrezzi e delle linee.

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ANALIZZA CON INFOBUSINESS

Soluzione di Business Intelligence sviluppata da Zucchetti, INFOBUSINESS analizza correttamente i dati relativi all'andamento della tua azienda supportandoti nelle scelte strategiche che riguardano la tua attività. Grazie a InfoBusiness tutti i dati sparsi nei diversi sistemi, database, file excel ecc. vengono organizzati in maniera coerente, consentendoti così di disporre di risultati sempre aggiornati e attendibili in grado di evidenziarti puntualmente le criticità e i punti di forza del tuo business.

DASHBOARD

Analizza le informazioni e crea estrazioni senza uso di codice e senza conoscere le strutture dei dati, grazie al Data Discovery intuitivo.

DATA DRIVEN

Grazie al potente dizionario di concetti di business non è necessario avere competenze informatiche e tecniche.

ADATTABILE

Importa informazioni da qualsiasi fonte strutturata: sistemi ERP, CRM, HR e da tutte le applicazioni basate su database e file Excel.

ANALISI

Esplora e valorizza le informazioni in completa autonomia, anche via web, per monitorare e migliorare le performance in tempo reale.

QUERY

Costruisci interrogazioni mirate per rispondere alle tue domande di Business.

CONDIVISIONE

Condividi le informazioni in più formati per supportare la crescita aziendale con maggiore efficienza.

  • VANTAGGI
  • FUNZIONALITÀ
  • INTEGRAZIONI
  • I.B. E MAGO
  • È efficace! - InfoBusiness non solo permette di "fare di più e più velocemente", ma permette di raggiungere lo scopo! Risparmiare tempo e aumentare la produttività è utile, ma non basta: con InfoBusiness puoi trovare vere risposte a domande da tempo irrisolte, puoi scoprire correlazioni inaspettate, misurare processi critici con facilità.
  • Ti rende autonomo - Elimina il problema della "creazione dei dati". Libera il tempo delle risorse impegnate a fornire dati ad altri. Tutti gli interessati potranno disporre direttamente delle informazioni, senza intermediari, senza doversi sforzare ad essere informatici!
  • Tutti gli strumenti in un unico punto - In InfoBusiness le funzionalità di query, analisi, dashboard e reportistica si trovano all'interno di un unico strumento, a differenza delle soluzioni di business intelligence tradizionali. L'utente non deve passare da un'applicazione all'altra per ragionare sulle stesse informazioni in modo diverso!
  • Tutte le informazioni senza limiti - InfoBusiness può leggere e INTEGRARE informazioni derivanti da qualsiasi fonte strutturata: sistemi ERP, CRM, e qualsiasi altra applicazione basata su database, file excel, flat files.
  • Una soluzione con tante risorse disponibili - InfoBusiness è nativamente integrato con i prodotti Zucchetti, grazie agli IB Connector: Gestionali aziendali e ERP; Software per la gestione del personale (HR); Software per la gestione degli studi professionali. Grazie a questa integrazione i tempi di avviamento si misurano in ore e l'utente ha la garanzia di perfetto funzionamento del sistema e velocità di esecuzione.
  • È italiano, ma parla molte lingue - InfoBusiness,la soluzione di business intelligence, è multilingua: ideale per le aziende che hanno sedi all'estero o dipendenti di diverse nazionalità. Le lingue attualmente disponibili sono italiano, inglese, portoghese brasiliano, rumeno e ungherese, e la lista è in continuo aggiornamento.

Con la potenza, la semplicità e l'efficacia di InfoBusiness darai ai dati aziendali il giusto valore. Potrai usufruire di un unico strumento completo e attendibile, grazie al quale si eviterà la dispersione di informazioni e conoscenza, disponendo di dati sempre attendibili e certificati. Potrai comporre interrogazioni complesse senza paura di compromettere i dati, con la certezza di risultati sempre attendibili e aggiornati InfoBusiness aiuta a centrare gli obiettivi di business per raggiungere il successo e avere il vero governo dell'informazione!

InfoBusiness consente una svolta netta nelle potenzialità di analisi grazie all'introduzione dei dashboard, ovvero a strumenti riassuntivi che consentono di generare visualizzazioni multi-area e multi-oggetto completamente navigabili. L'interfaccia grafica, semplice e moderna, gioca ora un ruolo attivo, migliorando la user experience e semplificando la visualizzazione delle informazioni più importanti già dalla homepage.

In InfoBusiness tutte le funzionalità di business intelligence utili allo studio e alla valutazione dei risultati sono disponibili in un unico ambiente. E' possibile creare semplici interrogazioni utilizzando formule e funzioni avanzate e visualizzare i report in diversi formati: tabelle pivot, grafici e cruscotti dinamici. Una stessa informazione può essere analizzata da più punti di vista e con strumenti diversi per suggerire percorsi di analisi nuovi e dare nuova luce ai dati. Governare l'informazione significa non solo analizzare cosa sta accadendo o è accaduto, ma anche prevedere cosa accadrà: con InfoBusiness " l'analisi what if" e la definizione di "budget e forecast" è un gioco da ragazzi.

La business intelligence Zucchetti rende semplici anche le analisi più complesse: è intuitivo e non richiede competenze informatiche. Puoi dimenticare cosa siano campi, tabelle, database, cubi e lasciare che alla tua mente rimangano energie da dedicare alle informazioni di business! Grazie ai comodi cruscotti e alle funzioni di drag & drop e filtro intelligente, puoi aggregare dinamicamente i dati in nuove "viste" e scoprire nuovi mondi nascosti: nascono nuove domande non previste all'inizio dell'analisi che promuovono un'ulteriore conoscenza. InfoBusiness permette di operare dinamicamente sui dati creando analisi e report totalmente personalizzabili

La Business Intelligence Zucchetti azzera i costi relativi a tutti i processi ripetitivi e privi di valore aggiunto necessari alla preparazione e alla distribuzione delle informazioni. Avrai sempre a disposizione dati affidabili, aggiornati e profilati, automaticamente e senza impegno di risorse.

Puoi definire profili specifici in modo che ognuno possa disporre solo delle informazioni di propria competenza. Ciò permette di diffondere informazioni certificate e consente di usufruire in tutta sicurezza di strumenti di analisi, utilizzabili dai vertici fino ai livelli più operativi. Puoi scegliere con semplicità il livello di interattività del quale ogni gruppo di utenti potrà disporre sulle informazioni: dalla sola visualizzazione, all'interazione, fino alla creazione.

Con InfoBusiness si è totalmente autonomi nell'analisi delle informazioni e nella creazione di report perché si accede direttamente ai dati di cui si ha bisogno, si formulano le domande desiderate e si ottengono risposte immediate. La conoscenza non rimane nelle mani dei tecnici, ma puoi da subito accedere alle informazioni e analizzarle senza dover dipendere dal tuo collega o dal tuo collaboratore. In questo modo riduci drasticamente il tempo necessario per eseguire un'analisi, senza attese, offrendo risultati e risposte immediate.

Puoi accedere ai dati in tempo reale, sia via web attraverso un semplice collegamento Internet, sia attraverso dispositivi mobile, per avere le risposte che stai cercando in qualunque luogo e momento.

GESTIONALI – Grazie all’integrazione con qualsiasi gestionale, InfoBusiness ti consente di lavorare in maniera efficiente, limitando passaggi inutili e ripetitivi. Già Cliente Zucchetti: leggi le schede di seguito per scoprire tutte le potenzialità della business intelligence abbinata al tuo software gestionale: Gestionale 2, Ad Hoc Revolution, Mago, Ad Hoc Enterprise, Ad Hoc Infinity.

CRM – Con la Business Intelligence abbinata al software di Customer Relationship Management hai una reportistica dettagliata su campagne marketing, trattative di vendita e assistenza post vendita.

HR ZUCCHETTI – Per gestire in maniera integrata i principali aspetti amministrativi e organizzativi del personale.

InfoBusiness Connector è il modulo per Mago che ti permette di entrare nel mondo della Business Intelligence ottenendo notevoli benefici grazie alla visione precisa, chiara e immediata dei fatti aziendali. Le informazioni che ogni giorno gestisci con il tuo Mago sono un patrimonio inestimabile per la tua impresa. L’attenta analisi dei dati aziendali ti consente di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Mago ti offre da sempre uno strumento integrato, Woorm, utile per creare e modificare report. Talvolta però un report non basta. Il report non ha l’immediatezza d’interpretazione che può avere, ad esempio, un grafico, e inoltre non ha la dinamicità ed elasticità che in alcuni ambiti risulta fondamentale. La soluzione che offre dinamicità, precisione, elasticità e immediatezza nella comprensione dei dati della tua azienda ha un nome: InfoBusiness. InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence sviluppata da Zucchetti che si integra perfettamente con Mago grazie al modulo InfoBusiness Connector. Pensa di voler vedere i dati del venduto ordinati per importo anziché per cliente: con un report dovresti chiederne l’aggiornamento (...e non è un intervento banale), con la Business Intelligence puoi farlo in completa autonomia con due click!

Con la Business Intelligence puoi vedere i dati in formato differente dalla solita lista: puoi vederli su una mappa geografica dove, grazie a diverse tonalità di colore, s’intuisce immediatamente la diversa redditività di ogni area. Con un grafico a istogramma o a torta puoi rapidamente capire i trend e la distribuzione dei fatti aziendali di tuo interesse. Con i cruscotti hai degli indicatori chiari e immediati per capire se si è di fronte ad un’informazione positiva o meno. Ovviamente puoi vedere i dati anche sotto forma di tabella ma con una dinamicità sconosciuta fino ad ora: puoi “trascinare” le informazioni per creare raggruppamenti al volo, puoi inserire informazioni non previste inizialmente... insomma sei libero di analizzare i dati nel modo e nella forma che preferisci, a tutto vantaggio della efficienza ed efficacia del tuo lavoro.

Con InfoBusiness Connector Microarea ti offre uno strumento perfettamente aderente alle esigenze della tua azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago e InfoBusiness sei tu a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence, sapendo che puoi analizzare i dati della contabilità generale e analitica, l’esposizione su debiti e crediti, i dati delle commesse, del ciclo attivo/passivo e del magazzino. Grazie al nuovo modulo, Mago si configura come un software perfettamente integrato allo strumento di Business Intelligence, garantendo affidabilità totale. La procedura appositamente creata da Microarea, in sinergia con il Team di sviluppo di InfoBusiness, è infatti in grado di generare automaticamente l’infrastruttura di informazioni necessaria al funzionamento della Business Intelligence.

Come di consueto, Microarea ha un occhio di riguardo nei confronti della praticità delle soluzioni proposte: InfoBusiness Connector ti consente di essere operativo da subito, grazie a una configurazione semplice e rapida.

È quello che cercavi? Fai un ultimo passo e contattaci per saperne di più!

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